Pensiero politico


Chiunque non possa essere libero d’esercitare le proprie funzioni vitali o evitare soprusi,

anche temporaneamente, è un emarginato;

il volontariato interviene  per tutelarlo ed aiutarlo

Sono da sempre un liberale, un po’ conservatore, che ha sempre lottato per tutelare gli indifesi e gli emarginati; personalmente sono un indipendente rispetto agli schieramenti politici esistenti, anche se mi colloco in un Centro moderato orientato solo ad appoggiare il raggiungimento di risultati concreti per il benessere della collettività.

Ritengo che il Volontariato: sociale, animalista ed ambientalista sia trasversale agli schieramenti politici e che supplisca alla carenze delle Istituzioni offrendo la propria opera gratuitamente o a basso costo per essere disponibile alle necessità di chi chiede aiuto.

Il mio impegno e la mia discesa in campo ha come primario obbiettivo una rivalutazione di questo impegno fatto da gente silenziosa e non sotto la luce dei riflettori,

La costituzione di un modello, clonabile, di Unità di Coordinamento del Volontariato operante 24 ore su 24 mediante la realizzazione di un Centro Polivalente, gestito da volontari in grado di soddisfare informativamente ed operativamente, in tempo reale, la cittadinanza è il risultato che mi attendo e per cui mi impegno affinché venga costitito in ogni comune italiano

Essere emarginato, anche temporaneamente, e non saper a chi rivolgersi tocca ogni fascia sociale ed ogni età, colpendo sempre i più deboli ed indifesi.

Milano primeggia per assistenza sociale, meno per l’ambiente e gli animali, ma non basta; non tutti sanno come chiedere assistenza, e non esistono solo Associazioni e/o Cooperative convenzionate, ma  molte, per un assenza di concetto di rete del volontariato, sconosciute anche se svolgono un opera egregia e capillare sul territorio metropolitano. Individuarle, integrarle coordinandole in una struttura di rete e dar loro voce è basilare.

Prevenire, educare e formare sembra non far parte della nostra cultura, dobbiamo invertire questa tendenza per darefuturo e dignità perché si possa vivere secondo natura

SE CONDIVIDI QUESTO OBBIETTIVO

ISCRIVITI A QUESTO BLOG

Annunci
Comments
2 Responses to “Pensiero politico”
  1. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Volevo proporle uno scambio di banner/link dei nostri blog, se è interessato me lo faccia sapere, grazie per l’attenzione e cordiali saluti.
    I cittadini prima di tutto
    Pier Carlo Lava

Trackbacks
Check out what others are saying...
  1. […] questo motivo ripropongo il mio programma che potete leggere a questo link:  https://ciaglia.wordpress.com/pensiero-politico-e-programma/ ed ho aperto un nuovo blog con varie tematiche a cui tutti sono chiamati a partecipare […]



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità, quindi non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
  • Aggregatore notizie RSS
  • Feed Aggregator
  • voli low cost amsterdam
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: