un obbiettivo per le amministrative 2011: valorizzare il volontariato


Chiunque non possa essere libero d’esercitare le proprie funzioni vitali o evitare soprusi, anche temporaneamente, è un emarginato;

il volontariato interviene  per tutelarlo ed aiutarlo

SE DESIDERI CHE IL TUO VOTO CONTRIBUISCA

A RAGGIUNGERE L’OBBIETTIVO

 

    BARRARE SOLO QUESTO  SIMBOLO      E  SCRIVERE IL  COGNOME  ESATTO


Per registrarsi come sostenitori e ricevere gli aggiornamenti e la trasparenza iscriversi:

http://www.causes.com/causes/476991-mi-hanno-chiesto-di-candidarmi-a-milano/about

http://www.facebook.com/event.php?eid=135224383214540&index=1

Per informazioni:

ciaglia@tiscalinet.it    –    ecciaglia@gmail.com

http://www.facebook.com/pages/Ercole-Ciaglia/210399095643235

Pensiero politico e programma

 

Sono da sempre un liberale, un po’ conservatore, che ha sempre lottato per tutelare gli indifesi e gli emarginati; personalmente sono un indipendente rispetto agli schieramenti politici esistenti, anche se mi colloco in un Centro moderato orientato solo ad appoggiare il raggiungimento di risultati concreti per il benessere della collettività.

Ritengo che il Volontariato: sociale, animalista ed ambientalista sia trasversale agli schieramenti politici e che supplisca alla carenze delle Istituzioni offrendo la propria opera gratuitamente o a basso costo per essere disponibile alle necessità di chi chiede aiuto.

Il mio impegno e la mia discesa in campo ha come primario obbiettivo una rivalutazione di questo impegno fatto da gente silenziosa e non sotto la luce dei riflettori, oltre ad usare il buon senso per approvare le miriadi di necessità di Milano e delle sue Zone.

La costituzione di un modello, clonabile, di Unità di Coordinamento del Volontariato operante 24 ore su 24 mediante la realizzazione di un Centro Polivalente, gestito da volontari in grado di soddisfare informativamente ed operativamente, in tempo reale, la cittadinanza è il risultato che mi attendo e per cui mi impegno.

Essere emarginato, anche temporaneamente, e non saper a chi rivolgersi tocca ogni fascia sociale ed ogni età, colpendo sempre i più deboli ed indifesi.

Milano primeggia per assistenza sociale, meno per l’ambiente e gli animali, ma non basta; non tutti sanno come chiedere assistenza, e non esistono solo Associazioni e/o Cooperative convenzionate, ma  molte, per un assenza di concetto di rete del volontariato, sconosciute anche se svolgono un opera egregia e capillare sul territorio metropolitano. Individuarle, integrarle coordinandole in una struttura di rete e dar loro voce è basilare.

Prevenire, educare e formare sembra non far parte della nostra cultura, dobbiamo invertire questa tendenza per dare futuro e dignità perché si possa vivere secondo natura

 

Curriculum

 

Il curriculum di E Ciaglia  inizia nel 63, mentre studia per diplomarsi all’istituto per geometri, svolgendo ruoli d’assistente del titolare in un’ azienda metalmeccanica dove si occupava di progettazione, costi, carico macchine ed acquisti.

Era chiamato, in seguito, a compiere la prima consulenza: riorganizzare il sistema produttivo e di magazzinaggio di un’ azienda metalmeccanica

Dal 65 al 68 ha ricoperto il ruolo di area manager per il Piemonte.

In quel periodo ha studiato economia e marketing ed ho iniziato a collaborare, nel 69, sia come ricercatore sia come coadiuvatore ed istruttore di master

L’ultima attività dipendente si è svolta dal 70 al 73 come responsabile marketing.

In seguito si é dedicato alle consulenze come libero professionista; per alcuni anni esse hanno riguardato solo il lato produttivo, commerciale e marketing, poi si sono rivolte al settore della gestione e finanziario.

Dal 87 si è dedicato al giornalismo, come pubblicista, responsabile di testata; dal 91 ha affiancato le sue due attività con impegni nel volontariato predisponendo studi di fattibilità, centrali operative e reti di volontariato

 

Principii ispiratori e morali

 

Non giudicare a priori:  non sai le motivazioni, il come ed il perché e  non sei chi vuoi giudicare;

L’educazione ed il rispetto, la carità, la pietà ed il perdono creano amore e progresso;

Il tuo prossimo è ogni forma di vita ed essere senziente che incontri ogni giorno della esistenza;

Se uccidi ogni dignità di un essere senziente, lo porti a compiere violenze e pazzie per autodifesa

 

Documento protetto da © ne è vietato l’uso illecito e l’utilizzo senza consenso dell’autore


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità, quindi non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
  • Aggregatore notizie RSS
  • Feed Aggregator
  • voli low cost amsterdam
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: