SPROLOQUIO DELLA LEGA: MANGIAMO CARNE D’ORSO di Ferruccio Grechi


Riflessioni di un uomo libero non condizionato da media e talk show

La Lega non finisce mai di stupirci per le amenità di alcuni suoi rappresentanti che dimostrano, senza ombra di dubbio, il basso livello culturale e civile di chi cavalcando l’onda è arrivato al potere.

Per meglio comprendere riportiamo testualmente:

(DIRE) Roma, 1 lug. –

“Nel pieno rispetto del territorio, e del naturale equilibrio fra uomo e animale, la Lega Nord Trentino ha organizzato un lauto banchetto a base di carne di orso.

Sara’ l’occasione per stare insieme all’aperto e rivivere antiche tradizioni gustando prelibati piatti tipici trentini i cui eccellenti sapori rischiano di sparire dalle nostre tavole”.

Lo dichiara il deputato Maurizio Fugatti, segretario della Lega Nord Trentino, in occasione della prima festa estiva della Lega Nord Primiero, che si terra’ domenica prossima ad Imer (Trento).

Questa iniziativa vuole essere un segnale chiaro ai cittadini, che hanno tutto il diritto di riconquistare il loro territorio e di girare liberi senza mettere a rischio la propria incolumita’- dice Fugatti- il fallimento del progetto ‘Life Ursus’, che prevede l’insediamento degli orsi nelle montagne trentine, e’ ormai sotto gli occhi di tutti“.

E allora, “per difendere e tutelare le popolazioni nelle zone di montagna del Trentino dalle continue visite degli orsi -conclude il deputato leghista- noi preferiamo consumarli in questo modo”.

(AGI) – Roma, 1 lug. –

I rifiuti? No, la carne d’orso. Diventa un caso politico nella maggioranza il banchetto a base di carne d’orso annunciato dalla Lega nel Trentino, con esponenti Pdl di primissimo, come Brambilla e Frattini, che prendono le distanze dal Carroccio, sia pure per un fatto locale che chiama in causa l’amore per gli animali.

“A nome di tutti gli esponenti del Pdl che, come noi, provano profonda indignazione nell’apprendere che in una festa leghista del Trentino verra’ servita carne di orso – dicono in una nota congiunta i ministri di Turismo e Esteri – chiediamo al segretario del partito, nostro alleato, di intervenire per fermare questa scandalosa iniziativa”. “Si tratta di una provocazione -proseguono – che offende i sentimenti di tutti gli italiani che amano gli animali e vogliono vedere rispettati i loro diritti”.

“L’orso e’, tra l’altro, protetto e ci chiediamo – dicono ancora – quale possa essere la provenienza dell’animale che dovrebbe essere mangiato al banchetto della Lega. Una provenienza sicuramente illegale e che merita di essere tempestivamente verificata”.

La stupidità di queste affermazioni, forse espresse più per protagonismo e desiderio di cronaca, che per reale intendimento si sommano alle altre pronunciate in diverse occasioni.

Sicuramente anche tra i leghisti vi saranno degli amanti degli animali e della natura, ma troppo spesso il retaggio di una cultura di basso livello intollerante anche verso gli animali prende il sopravvento e diventa un caso politico che suscita indignazione

Comments
6 Responses to “SPROLOQUIO DELLA LEGA: MANGIAMO CARNE D’ORSO di Ferruccio Grechi”
  1. Anna ha detto:

    penso che tra non molto vorranno banchettare con la carne dei”terroni”

  2. Susanna Barbaglia ha detto:

    Mi vergogno per chi vota questi ignoranti

Lascia un commento

  • Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità, quindi non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
  • Aggregatore notizie RSS
  • Feed Aggregator
  • voli low cost amsterdam